Beneficiari / Esclusioni
Possono beneficiare delle prestazioni e delle Assistenze fornite dall’Ente, le Aziende e i lavoratori del settore, in regola con la contribuzione prevista per il finanziamento dell’Ente da almeno sei mesi dalla richiesta della prestazione. L’iscrizione all’Ente avviene all’atto del primo versamento e si perde con la cessazione dei versamenti. Per le aziende e i lavoratori stagionali occorre essere in regola da almeno un mese dalla richiesta di prestazione


Presentazione della domanda
Tutte le domande, pena la decadenza, vanno presentate entro 90 giorni dalla spesa sostenuta o dagli accadimenti che danno diritto al sussidio o al contributo, compilate su apposita modulistica fornita dall’Ente o scaricabile da questa pagina.


Disposizioni finali
L’Ente, a suo insindacabile giudizio, potrà in qualsiasi momento sospendere, modificare od annullare l’erogazione dei servizi: sussidi ai lavoratori e contributi alle imprese, in relazione alle disponibilità economiche e patrimoniali dell’Ente, nonché nei limiti degli stanziamenti che per gli stessi titoli saranno deliberati di anno in anno dal Consiglio Direttivo.


Nell’arco di un anno (01/01-31/12) è possibile richiedere un sussidio o prestazione;
i sussidi “Protesi Oculistiche” e “ Cure Odontoiatriche” hanno carattere Biennale.